Peeling Viso/Corpo - Napoli

L'invecchiamento cutaneo è causato dall'età ed è influenzato da altri fattori come lo stile di vita, la dieta, l'esposizione solare, il fumo, l'uso di cosmetici inappropriati.
I suoi segni esteriori sono le alterazioni del tono, del colore e della texture della pelle. Generalmente conferisce un aspetto opaco e stanco con qualche piccola ruga.

I segni che maggiormente percepiamo sono le rughe perioculari, le pieghe naso-geniene e della marionetta, le macchie cutanee (discromia), le cicatrici derivanti da acne, acne in fase attiva e varicella, secchezza e scarsa tenuta del make-up.

Il tipo di peeling è scelto in base all'inestetismo da curare ed alla sua gravità e può essere effettuato in qualsiasi età. Ovviamente, più marcato è l'inestetismo e più forte sarà la molecola da utilizzare. 

Il trattamento si esegue con un pennello ed il tempo di posa dipende dal tipo di molecola scelta. Esso viene preceduto da una detersione terapeutica con prodotti cosmetici di alta qualità come ad esempio i prodotti della Babor. 

Il Peeling ha lo scopo di levigare la pelle e consentire una maggiore penetrazione dei principi attivi dei cosmeceutici, per cui bisognerà applicare, una maschera adeguata al problema da trattare ed al tipo di pelle. La bellezza finale della pelle, strettamente connessa all'uso di cosmetici adeguati avrà così un effetto correttivo delle carenze della stessa.

I tipi di Peelings utilizzati sono: Peeling chimico con AHA o Acido Glicolico, Peeling chimico con Acido Piruvico, Peeling chimico con Acido Salicilico, Peeling chimico con TCA o Acido Tricloroacetico, Peeling chimico con Acido Mandelico, Peeling chimico con Soluzione di Jessner, Peeling Bionic Age Recovery Wipe, Peeling Melanoplus, PRX T33, Peeling chimico con Acido Ferulico, Peeling Enzimatico, Peeling Dermamelan, Peeling Fisico Diatermico, Peeling Fisico Micro-dermoabrasione.

In generale, la maggior parte dei "soft peelings" non lascia tracce se combinata ad una adeguata azione cosmetica con l'uso di maschere e creme. In questo caso, si agirà non solo sul problema ma anche sul restoring generale della cute. In rari casi è osservabile un rossore transitorio ed un peeeling furfuraceo della cute.

Nei "peeling strong" la pelle può subire delle trasformazioni maggiori, per cui il rossore assumerà le sembianze di una "scottatura solare superficiale": in pochi giorni l'effetto sparirà e si avrà una pelle giovane.

Il peeling è un protocollo terapeutico che implica necessariamente l'utilizzo di cosmetici domiciliari e di applicazioni professionali, in istituto, della sostanza stessa. Il successo dei trattamenti è legato al numero di sedute settimanali (o quindicennali) che si effettuano, funzionali all'inestetismo specifico.

Ogni seduta dura circa 40 minuti ed è possibile utilizzare il make-up quotidiano. In alcuni peelings è necessario non esporsi a raggi solari, in quanto la fotoesposizione su pelli sensibili può arrecare danni.