Fili PDO Viso/Corpo - Napoli

Nuova metodica basata sull'impiego dei fili biostimolanti di PDO: il polidiossanone è un materiale impiegato già da anni nella produzione di fili di sutura riassorbibili. 

Si tratta di un tessuto che non dà traumi, non ha proprietà antigeniche o pirogene e non dà reazioni allergiche. Mediante aghi sottilissimi, i fili vengono introdotti sotto cute, creando una sorta di rete sottodermica. Il trattamento è indolore e non necessita di alcuna anestesia.
I fili mantengono la loro resistenza per 60-80 giorni e sono completamente riassorbiti dopo 180-200 giorni. Essi si dissolvono in maniera graduale e stimolano la sintesi di nuovo collagene ottenendo la stimolazione dei fibroblasti senza compromettere il microcircolo e la vascolarizzazione dell'area trattata. 

La metodica può essere ripetuta ogni volta che si vuole in base alle proprie necessità. La cute diventa più liscia e luminosa, con una riduzione delle rughe ed un sensibile miglioramento della texture ottenendo al contempo un effetto lifting non indifferente.

Il trattamento è estremamente sicuro e l’effetto è immediato. L’assenza di cicatrici e tagli, il completo riassorbimento dei fili che sono completamente invisibili ed impalpabili e la possibilità di effettuare il trattamento secondo le necessità, rendono il trattamento personalizzabile su ogni singolo paziente. 

La procedura è consigliabile quando compaiono i primi segni di invecchiamento. Non ci sono limiti di età.