BIO CURVE - Vacum, Multipolar RDF e LED

Trattamenti di rimodellamento del corpo e riduzione della cellulite con il più avanzato sistema presente sul mercato, essendo la prima apparecchiatura non invasiva e clinicamente provata per il trattamento efficace della cellulite e per la riduzione delle circonferenze.

BIO CURVE è caratterizzato dalla rivoluzionaria tecnologia combinazione di Radiofrequenza Bipolare (RF) e luce Infrarossi, unitamente alla pressione negativa (vacuum) ed alla manipolazione meccanica: tutto in un unico manipolo!

La combinazione sinergica delle energie dell’Infrarosso e della RF condotta, accresce la diffusione dell’ossigeno a livello intracellulare, tramite il riscaldamento della pelle. Il vacuum e i rulli, specificatamente progettati, manipolano e distendono la pelle, facilitando un'efficace e sicura emissione di energia. Tutto questo stimola e accresce il metabolismo dell’energia immagazzinata (lipolisi), aumenta il drenaggio linfatico e riduce o contrae la dimensione delle cavità adipose. 

La radiofrequenza bipolare induce un'azione profonda nel derma innescando la produzione di nuovo collagene mediante stimolazione dei fibroblasti e provoca lo stiramento e la contrazione delle fibre elastiche usurate presenti, ripristinando la compattezza ed il tono dei tessuti trattati. 

Il risultato: una riduzione della circonferenza dell’area trattata ed un aspetto più levigato ed uniforme della superficie della pelle: quindi riduzione centimetrica delle aree trattate e lifting della pelle sovrastante. La radiofrequenza bipolare offre un ottimo giovamento nei casi di lassità cutanea isolata (piccole zone del viso) o diffusa (corpo). 

Data l'efficacia, il chirurgo può consigliarne l’applicazione come preparazione cutanea ad un intervento chirurgico o per prolungare gli esiti di un altro processo di ringiovanimento. L’aspetto a “buccia d’arancia” e a onde della cellulite è causato principalmente da legami fibrosi che comprimono e mantengono i depositi di grasso. 

L’apparecchiatura tramite un massaggio delicato ed all'aspirazione pulsata e ritmica, manipola meccanicamente questi legami fibrosi, la pelle e lo strato di grasso. Nello stesso tempo fornisce, grazie alla Luce ad Infrarossi ed alla Radiofrequenza Bipolare, un effettivo riscaldamento al grasso sottocutaneo, aumentando il metabolismo delle cellule adipose. I legami si tendono, le cellule subiscono lisi (crollano) e sono assorbite e successivamente eliminate tramite le vie escretrici. 

Il risultato finale è un aspetto più liscio e più regolare della pelle ed una riduzione generale della circonferenza. I risultati sono stati riportati risultati soddisfacenti e visibili dopo 2 trattamenti a settimana per 3/4 settimane. 

Il ciclo di trattamenti completo comprende mediamente 10 sedute con una frequenza di 2 a settimana, salvo i casi di eccessiva presenza di cellulite e adipe per i quali sarà necessario effettuare qualche seduta in più. Successivamente sono previsti trattamenti di mantenimento da effettuare mensilmente, poi una volta ogni 6 settimane fino a uno ogni 3 mesi. 

Anche questa tecnologia può essere associata ad altri trattamenti estetici e medico estetici.